Indonesia, video inedito delle vittime della tragedia allo stadio Kanjuruhan

Il calcio è sotto shock per la tragedia avvenuta in Indonesia

Si giocava la partita tra Arema FC e Persebaya Surabaya allo stadio Kanjuruhan in India, quando al termine del match i tifosi hanno invaso il campo dando vita ad una tragedia di dimensioni enormi.

I tifosi dell’Arema FC inferociti per aver perso il match contro i rivali di sempre del Surabaya, cosa che non accadeva da 20 anni.
Hanno invaso il campo scatenando la loro furia, molta gente nel tentativo di fuggire è caduta ed è rimasta calpestata.

Più di 120 vittime, tra civili, poliziotti e bambini, una tragedia di dimensioni enormi, la tragedia più drammatica nella storia del calcio.

Al termine della partita, persa per dai padroni di casa del Arema FC per 3a2, i tifosi hanno invaso il campo in circa 3 mila.
Scatenando una violenza inaudita, la polizia ha lanciato lacrimogeni sul campo per disperdere i tifosi. Attimi di violenza e paura, la gente che cercava di scappare e rimasta calpestata, tra le vittime anche due poliziotti e un bambini di 5 anni.

LEGGI ANCHE: Atalanta, cori razzisti contro presidente della Fiorentina: “Terrone sei un Terrun”

Fuori dallo stadio la violenza non è terminata, incendiate 13 auto e una camionetta della polizia, le vittime accertate sono più di 120, molti morti all’interno dell’impianto sportivo, che era soldout – capienza massima di 42 mila persone –, altri sono morti in ospedale.

Di seguito il video inedito che mostra le vittime all’interno dell’impianto sportivo.
ATTENZIONE IL VIDEO CONTIENTE IMMAGINI CHE POSSONO IMPRESSIONARE CHI LE VEDE

Condividi questo articolo