La difficoltà di questa serie B: Palermo a 5 punti dalla terza e a +6 dall’ultima in classifica

La difficoltà di questa serie B si legge nella classifica pochi punti dalla terza e pochi punti dall’ultima
Che era una serie B complicata lo avevamo già detto. Ma dopo 15 giornate si capisce ancora meglio guardando la classifica. Non ci sono squadre cuscinetto e non c’è tanto dislivello tra le squadre. Un campionato equilibrato, dove basta poco per sognare ma altrettanto poco per avere incubi.
In questo campionato di Serie B, levando le prime due squadre in classifica – Frosinone e Reggina -, tutte le altre hanno dei distacchi veramente minimi.
Soltanto le prime due della categoria sembrano avere un ritmo costante senza sbavature. Se infatti mettiamo a confronto la differenza punti tra il Palermo e la prima in classifica, contiamo ben 14 punti di differenza, un bel distacco. Se invece contiamo i punti che staccano il Palermo dalla terza in classifica la differenza con la prima in classifica è enorme. Cinque infatti sono i punti che dividono Palermo e Bari – terza in classifica -.
Il rammarico per il Palermo è quello di aver perso troppi punti per strada in malo modo, basta pensare la gara contro il Cosenza e il pari con il Pisa, sarebbero stati 4 punti in più oggi se soltanto il Palermo avesse avuto più lucidità e mostrato più concentrazione. Oggi il Palermo starebbe lì insieme al Bari a meno un punto. Ma come abbiamo detto; il campionato è molto equilibrato e non ci sono dislivelli troppo evidenti e per questo motivo, il Palermo ha 18 punti il Bari 23 e il Perugia 12. – clicca per guardare la classifica –
LEGGI ANCHE: Baldini: La prova che non facevo parte del progetto? Io un anno di contratto, Corini due