La forza economica del City Club ridimensionata da Corini con una dichiarazione

City Football Club la proprietà che ha acquistato il Palermo FC questa estate è conosciuta a tutti per la sua solidità economica, Corini però l’ha ridimensionata un po

Quando si parla di City Football Club si pensa subito al Manchester City e alla rosa di campioni con ingaggi faraonici.
Insomma si pensa ai tanti soldi dello sceicco Mansur e della gente a lui vicina.
Per il Palermo FC la proprietà ha coperto senza problemi l’acquisto della società per l’80% da Dario Mirri a cui è rimasto il 20%.
Una cifra sopra i 10 milioni di euro, più una campagna acquisti fatta senza non troppi problemi economici.

Al di là della situazione in classifica e di alcuni giocatori che ancora oggi non sono entrati a pieno regime, va detto che il City ha dimostrato di spendere i soldi senza problemi.
Almeno questo è quello che è sembrato a tutti. Purtroppo però in momenti critici a livello di risultati, quando senti certe frasi, dal tecnico rosanero, l’amaro in bocca ti viene.

Inoltre non si capisce neanche il motivo di certe dichiarazioni, il perchè, lo scopo di esternare certe informazioni, specialmente dopo certi risultati.
Si parla del post gara di Palermo Pisa, partita giocata sabato 15 ottobre al Renzo Barbera.
Una partita che è andata secondo molti, male. Effettivamente se sei sopra di due gol non puoi farti rimontare senza cercare di difendere con artigli e denti un risultato che sarebbe stato vitale.
La partita finisce 3a3 e il gol del pari lo segna Matteo Tramoni. Un giocatore che lo scorso anno in B ha fatto 8 gol in 41 partite, un bottino niente male per un centrocampista. Sicuramente un buon giocatore con esperienza in serie B e qualche gara in A.

Fin qui va bene tutto, la cosa che probabilmente non va bene è scoprire che questo ragazzo è stato richiesto da Corini.
Alla domanda del cronista inerente al terzo gol, scopriamo quasi come una giustificazione, che il gol è arrivato da uno molto bravo che lo stesso allenatore rosanero aveva chiesto in rosa.
Quindi è bravo, ci sta farsi fare il gol del pari e completare la rimonta. Sembra questo il messaggio del discorso.

LEGGI ANCHE: Esporte Bahia Club, conosciamo il club che il City Group sta per acquistare

Come mai non abbiamo noi in rosa il ragazzo? Lo stesso Corini ci spiega il perchè. Il City Club, ricchissima holding non si è potuta permettere l’acquisto del giocatore.



Tramoni? Un giocatore di grande talento, non vi nascondo che è un nome che questa estate ho fatto anche io alla società, ma aveva un costo molto elevato. È un giocatore di qualità che sposa l’inerzia delle partite, ha fatto un gol pazzesco

Tralasciando la polemica, perchè potrebbe essere che il costo del cartellino – che non conosciamo –, magari sforava i piani sui budget destinati per l’avvio del campionato.
Ma per quale motivo l’allenatore del Palermo, ci da questa informazione? Poteva limitarsi a dire che il giocatore in questione è talentuoso e che sposta l’inerzia della partita. Perchè sottolineare che, la richiesta di averlo era stata fatta – perchè appunto un fenomeno -, ma per via del costo elevato, la società che tu rappresenti non poteva affrontare la spesa?

LEGGI ANCHE: Corini: “Ho visto miglioramenti su tante cose, questo è un punto di partenza”

Questa dichiarazione a molti tifosi non è piaciuta, perchè non trova una vera utilità. Delle informazioni che nessuno probabilmente voleva sapere che ridimensionano una società che comunque ha fatto un mercato in 25 giorni senza mai sembrare in difficoltà.
Caro mister, va bene che questo giocatore è forte ma sicuramente il 3a1 andava difenso in altro modo, senza dichiarazioni che sembrano più delle giustificazioni.

Condividi questo articolo