Le pagelle di Modena-Palermo, un super Pigliacelli

Le pagelle del match Modena-Palermo partita vinta dal Palermo FC
Una partita importantissima, per la lotta salvezza, il Palermo prepara bene la gara e riesce a portare a casa tre punti fondamentali, anche grazie ad un super Pigliacelli.
Di seguito le nostre pagelle, che hanno un’idea soggettiva di quello che oggi pomeriggio è stato visto al Braglia di Modena.
Pigliacelli, Voto 8.5: Non fa passare nulla, alcuni interventi sono veramente belli anche stilisticamente e difficili da compiere. Se il Palermo oggi porta a casa il risultato, il motivo passa anche dalle sue parate.
Mateju, Voto 6: Non spinge molto in avanti, ma riesce a coprire abbastanza bene, qualche piccola sbavatura ma il grosso è riuscito a contenerlo, specialmente in qualche raddoppio in area.
Nedelcearu, Voto 6.5: Felcinelli per lui è un osso duro, nel primo tempo soffre un pò l’attaccante del Modena, ma nella ripresa riesce a prendere meglio le misure. Attento sul mantenimento della linea difensiva.
Marconi, Voto 5.5: Non riesce a leggere bene i movimenti degli avversari nella ripresa migliora, cerca solo giocate semplici.
Devetak, Voto 6: Giocatore che per essere il suo esordio non gioca male, riesce a spingere bene e forse anche Di Mariano ne giova. Prende un ammonizione che poteva evitare che gli costa la sostituzione nella ripresa – Crivello (45 minuti del secondo tempo), Voto 6: gioca semplice, qualche passaggio sbagliato ma riesce a non fare errori grossi.
Segre, Voto 6: Diamo il 6 perchè siamo certi che lui può dare e fare di più, comunque giocatore aggressivo che corre molto e copre gli spazi. Sicuramente può fare di più.
Gomes, Voto 7: Ormai non lo scopriamo più, Gomes è un giocatore che corre, raddoppia e ragiona, riesce anche a far partire la manovra. Difficile togliergli il posto per adesso.
Broh, Voto 6.5: Il suo lavoro sporco e di rottura fa male agli avversari, lo abbiamo già sottolineato più volte. Non diamo il 7 per quel tiro dalla distanza, che doveva essere evitato in quanto l’azione poteva avere altri riscontri visto che la squadra stava verticalizzando e aveva dei compagni che si stava posizionando in zone migliori delle sue.
Di Mariano, Voto 8: Partita eccezionale, queste sono le sue partite. Corre e combatte una spina nel fianco per gli avversari. Fornisce un assist perfetto con un lancio preciso a Valente. Si procura il rigore che poi Brunori segna.
Valente, Voto 8: Grandiosa partita di Nicola Valente, affonda tutte le volte che può. E’ suo il lancio per Di Mariano che poi va giù e viene concesso il rigore. Segna un gol bello con un colpo al volo su lancio di Di Mariano.
Brunori, Voto 7: Buona gara, non ha avuto occasioni nitide ma il suo lavoro è sempre eccezionale. Pressa sempre il portatore di palla per far commettere l’errore. Calcia il rigore del momentaneo 0 a 1, un rigore poco angolato rasoterra ma forte, il portiere non può tenerlo.
Saric – Stulac – Floriano entrati nella ripresa a tutti e tre un 6