Mangia accusato di Molestie sessuali a giocatori. Problemi analoghi anche con Ascoli e in Romania

Devis Mangia colui che nel 2012 fu allenatore del Palermo dell’era Zamparini, proprio dopo la finale di Coppa Italia di Delio Rossi. Devis Mangia è stato allontanato dalla guida della nazionale di Malta, perchè accusato di molestie sessuali a giocatori. Ma a quanto pare problemi analoghi, li ha avuti anche in squadre passate.

Lui fu il sostituto di Rossi, che arrivò a Palermo 4 a giorni dall’inizio del campionato, e preparò la squadra pronta ad affrontare la prima di campionato contro l’Inter e vinse!
Questo il ricordo più nitido di Mangia al Palermo, ora però su Mangia si è abbattuta una bomba atomica.

Dalle colonne di La Repubblica si legge, che dietro a questa vicenda, c’è un passato poco conosciuto di Mangia, ma che porta sempre lo stesso problema, ovvero le molestie o avance sessuali verso i proprio giocatori.
Da quello che si capisce, qualcosa di simile è avvenuto anche ad Ascoli e in Romania, prima dello scandalo attuale di Malta.

La denuncia è precisa: non possiamo che prenderla seriamente. Atteggiamenti poco chiari che hanno creato non pochi problemi nel gruppo. Non potevamo non intervenire immediatamente

Mangia ad Ascoli con un problema analogo

Da quello che si legge su “La Repubblica” nella stagione 2015-2016 Mangia aveva avuto un problema simile ad Ascoli. Un calciatore aveva segnalato alla società di aver ricevuto delle avance da parte dell’allenatore. Non venne aperta nessuna istruttoria e Mangia si difese bollando le accuse come calunnie. La società poi allontanò Mangia per problemi di salute. Le voci erano continuate a girare, addirittura un giornalista, parlò di un audio dove un giocatore di origine africane dell’Ascoli, raccontava di alcuni dettagli. Mangia comunque dopo questa storia, decise di lasciare l’Italia.

Anche in Romania si sospetta qualcosa di simile

Si legge sempre su “La Repubblica” che Mangia anche in Romania quando era allenatore del Csu Craiova, ha avuto problemi di natura comportamentale. Addirittura da Malta dicono che anche in Romania il problema era a sfondo sessuale. Times Of Malta, racconta che quando Mangia lasciò la squadra Romena, l’allenatore che venne dopo di lui, Victor Piturca, raccontò che un giocatore gli disse di aver ricevuto delle avance da parte del tecnico italiano.

La federazione di Malta intanto dichiara:

Stiamo raccogliendo informazioni su quanto successo in Italia e in Romania. Ma soprattutto dobbiamo capire cosa è successo qui a Malta

Condividi questo articolo