Marco Sala infortunio passato, ora può dare un contributo di esperienza in serie B

Finalmente guarito dall’infortunio, Marco Sala si prepara per aiutare i compagni dando il proprio contributo, esperienza in B con 99 presenze e 12 assist

Sala un giocatore di chiara esperienza per la serie B, durante la partita di Terni, contro la Ternana si è infortunato. Finalmente il difensore rosanero dopo più di tre settimane, torna in gruppo e a disposizione del tecnico rosanero Eugenio Corini.
Un giocatore di sicura esperienza, ex esterno di SPAL e di Crotone è a tutti gli effetti una pedina fondamentale per la squadra allenata da Corini.

La sua assenza, ha portato il mister rosanero, a spostare il suo giocatore Mateju a sinistra più volte, con risultati poco esaltanti. Fortunatamente il rientro di Devetak ha riportato il giocatore Ceco nella corsia più consona alle sue caratteristiche, ovvero la corsia di destra. In questo modo abbiamo potuto apprezzare giocate sicuramente più efficaci – contro il Parma una diagonale difensiva eccellente -.

Ritornando in campo, Marco Sala, può dare maggiori soluzioni, o meglio tranquillità nei reparti, in quanto il numero di uomini impiegabili nei reparti arretrati aumentano. Sala dunque tornerebbe quasi certamente titolare a sinistra – minutaggio gambe permettendo -, riportando sicuramente Devetak in panchina e lasciando Ales Mateju come difensore di destra. Queste sicuramente le soluzioni più logiche, ma con la consapevolezza di avere in panchina valide alternative – vedi Devetak che ha fatto bene a sinistra e Buttaro a destra -.

Esperienza per la causa rosanero in serie B

Marco Sala ha un bagaglio di esperienza notevole in Serie B, il ragazzo infatti ad oggi ha uno score di 99 presenze nella serie cadetta. Inoltre ha fatto 12 assist sempre in serie B, un numero notevole che dimostra quanto il giocatore sia portato alla fase offensiva e che quindi potrebbe essere molto utile per il gioco di Francesco Di Mariano.

Condividi questo articolo