Modena-Palermo, Conferenza Corini: Stulac si prepara per tornare, le due punte al momento complicato

Il tecnico del Palermo FC parla in conferenza pre-partita Modena-Palermo

Domani il Palermo FC di Eugenio Corini, giocherà in trasferta contro il Modena. Gara valida per la undicesima giornata del campionato di serie B.
Di seguito le dichiarazioni del mister in conferenza stampa ai giornalisti:

Eugenio Corini parla in maniera dettagliata della questione Leo Stulac, il giocatore si allena bene e si prepara al rientro. Per quanto riguarda un modulo a due punte, il Palermo al momento non può permetterselo per 90 minuti – spiega il tecnico –.

Stulac? A volte il tecnico fa delle scelte per vedere le reazioni dei propri ragazzi. Lavora benissimo, lo vedo bene quotidianamente e si sta preparando al meglio perché vuole tornare il prima possibile in campo. Modena a +3? La classifica non ci sorride ma è molto corta, sta a noi andare a recuperare il gap creatosi facendo punti. Vido insieme a Brunori? Penso che reggere le due punte per 90/95 minuti al momento per noi è un po’ complicato per il tipo di lavoro che ultimamente abbiamo svolto per creare maggiore densità dentro l’area di rigore. Brunori comunque sia, se accompagnato o solo, è sempre in alto nelle statistiche dei tiri realizzati in serie B, tra le prime posizioni per palle recuperate, assist. Questo dimostra che qualcosa comunque inizia a funzionare lì davanti e non per forza con le due punte. Accetto qualsiasi critica e ci stanno tutte, ma dico che stiamo lavorando, con un’idea di gioco sulla quale i ragazzi quotidianamente danno il 100%

LEGGI ANCHE: Modena-Palermo, Conferenza Corini: Modena squadra di qualità, vogliamo far felici i tifosi

Condividi questo articolo