Mondiali Qatar: Delusioni Adani non sarà lui a commentare la finalissima Argentina-Francia

La finale dei mondiali in Qatar che si giocherà domenica vedrà in campo Argentina e Francia, scelti i commentatori

Partiamo subito facendo questa domanda: chi è il commentatore italiano di calcio tifoso sfegatato dell’Argentina e di Messi? Bhè ormai da settimane tutti abbiamo ben chiaro che il commentatore in questione è Lele Adani. Le sue telecronache dei mondiali hanno lasciato il segno e in certi casi anche fastidio per molte persone.
Lele Adani è un tifoso accanito della nazionale Argentina di calcio e il suo idolo è ovviamente il numero 10 di Rosario; Lionel Messi.
Durante le telecronaca si lascia andare totalmente in favore soprattutto di Messi, ormai celebri le sue frasi come:

Messi, Messi, Leo Messi: il sinistro migliore del mondo! Da Di Maria a Messi, dalla Bajada alla Perdriel: sempre Rosario, la città del calcio. Uno per l’altro, si sblocca la partita. Fútbol. Tutti in piedi per il miglior giocatore del mondo. Rispetto per il numero uno. Rosario città del calcio, per questo calciatore che troppe volte è stato criticato anche quando era al Barcellona. Arrivato sofferente da giovane, non ha mai dimenticato l’argentino, parla rosarino, sente l’argentino nel sangue. Ha pianto per la Selección ed è lui che la tiene in vita. La mistica che entra in campo, abbiamo nominato Diego dieci minuti fa. Con Diego dentro tutto è possibile, ecco il pianto dell’Argentina e gli occhi spiritati del miglior giocatore del mondo. Vamos

Sono piovute anche tantissime critiche nei suoi confronti, accusato di non aver rispetto per gli italiani che pagano il canone RAI e seguono le partite dei Mondiali pur non potendo vedere la nazionale italiana in quanto non qualificata. Adani nella semifinale ha risposto alle accuse con una frecciatina in diretta verso tutte le persone che lo hanno criticato.

Ma la delusione più grande per Adani sarà quella di non commentare la finalissima tra Argentina e Francia, Mbappè contro Messi. La Rai infatti ha scelto la coppia di telecronisti che commenteranno la finalissima.
Ma quindi chi saranno i commentatori della finale dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Francia? Domenica 18 Dicembre, saranno proprio i commentatori ufficiali per le gare della Nazionale italiana: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a commentare la finale. Lele Adani commenterà invece la sfida per il terzo posto in programma sabato 17 Dicembre Croazia-Marocco insieme a Stefano Bizzotto

Condividi questo articolo