Mondiali Qatar, Dua Lipa non canterà ai Mondiali: Quando rispetterete i diritti umani verrò

La cantante Dua Lipa non si esibirà alla cerimonia di apertura dei mondiali in Qatar

Ancora polemiche verso i mondiali in Qatar, questa volta tocca alla pop star internazionale, Dua Lipa. Qualcuno aveva detto che la cantante avrebbe cantato e quindi esibita alla cerimonia di apertura della manifestazione sportiva, che si terrà in Qatar.
La cantante nega immediatamente la notizia, e tramite il proprio profilo Instagram, informa tutti che non sarà presente in Qatar. Dunque Dua Lipa contro il modo di pensare del Qatar e non canterà ai Mondiali.

Il motivo è presto spiegato, basta leggere tutto il post per capire la posizione della cantante. Il problema è dovuto alle voci che girano sulla mancanza di rispetto dei diritti umani in Qatar. Di recente la polemica sulle vittime che si sono verificate durante la costruzione degli impianti sportivi, dove è intervenuta anche la Federcalcio Danese, con una proposta per supportare i lavoratori sfruttati.

Intanto Dua Lipa, spiega per filo e per segno la sua posizione e quando cambierà. Visitare il Qatar per lei potrebbe essere piacevole, ma prima devono cambiare alcune cose.

Ho visto in giro che ci sono molte voci secondo le quali io dovrei esibirmi alla cerimonia di apertura dei mondiali in Qatar. – ha scritto la popstar su Instagram – No, io non mi esibirò e non sono stata coinvolta in nessuna negoziazione per la performance. Farò il tifo per l’Inghilterra da lontano e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni in materia di diritti umani che aveva preso quando ha vinto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo

La frase shock di Khalid Salman ambasciatore del Qatar

Pensiamo che Dua Lipa, non andrà presto a visitare il Qatar, visto che l’ambasciatore del Qatar Khalid Salman durante un’intervista alla TV tedesca, ha parlato di alcune regole del suo paese che vanno rispettate dagli occidentali. Insomma ha lasciato intendere, che certe cose probabilmente non cambieranno mai. Il tutto condito dalla frase shock contro l’omosessualità, definita una malattia mentale.

Finti tifosi per riempire gli stadi in Qatar

Un altro scandalo che sta vedendo questi mondiali, è anche quello dei finti tifosi dei mondiali. Girano dei video, dove si vedono tifosi di alcune nazioni, già presenti in Qatar. Ma i più attenti hanno notato, che questi gruppi di tifosi, sono molto lontani ad essere veri tifosi della nazione di cui sventolano le bandiere. Il video più eclatante è quello del gruppo di tifosi spagnoli – che vi abbiamo mostrato -, dove i supporters in questione sembrano più di origine tunisina e orientale che latini spagnoli. – Clicca per vedere il video

VEDI IL VIDEO: VIDEO – Tifosi Spagna arrivano in Qatar per il mondiale, ma sembrano falsi e non spagnoli

Condividi questo articolo