Nedelcearu è tornato, sarà tra i titolari contro il Cagliari. Lancini, Doda e Peretti fuori dal progetto

Il Palermo prepara la gara di Domenica contro il Cagliari, in campo il difensore Nedelcearu
Eugenio Corini lavora per preparare al meglio la gara di Domenica contro il Cagliari alle 18:45 al Renzo Barbera per la 18^ giornata del campionato di Serie Bkt 2022-2023 penultima gara del girone d’andata.
Il tecnico può contare sul rientro del difensore Ionut Nedelcearu. Il calciatore è stato in Romania con la famiglia per tre giorni, per il lutto che lo ha colpito Domenica, ovvero la morte del padre.
Dopo i tre giorni di permesso concessi dalla società, il romeno è rientrato mercoledì sera e ieri ha svolto l’allenamento con il gruppo senza nessun problema, dunque contro il Cagliari tornerà al suo posto da titolare in mezzo alla difesa.
Gli assenti della squadra saranno sicuramente Alessio Buttaro e Roberto Crivello alle prese con problemi fisici e che torneranno in campo nel 2023. Altri tre elementi fuori per qualche problemino sono Lancini, Doda e Peretti i tre comunque oltre a qualche acciacco non rientrano nei piani del tecnico Eugenio Corini, si lavora alle cessioni già per Gennaio.
Anche il Giornale di Sicilia parla della questione nella sua edizione di oggi 16 Dicembre 2023, di seguito l’estratto del quotidiano siciliano
Il Palermo continua a lavorare sul campo del Barbera per preparare la sfida casalinga di domenica col Cagliari, in programma alle 18.45. Corini ha ritrovato Nedelcearu, assente nei primi due allenamenti della settimana per ricongiungersi alla famiglia dopo il lutto di domenica scorsa, giorno in cui è morto il padre del calciatore. La società gli ha concesso tre giorni di permesso e nella serata di mercoledì è rientrato in Sicilia, per allenarsi regolarmente col gruppo nella seduta di ieri pomeriggio.
Il tecnico potrà contare sul centrale (finora uno dei 4 giocatori di movimento in tutta la Serie B a non aver saltato neanche un minuto) per il match con i sardi, valido per la penultima giornata del girone d’andata. Per il resto, l’infermeria non porta novità: Buttaro, fermo per un problema alla caviglia, resta fuori e lo sarà per tutto il 2022, così come Crivello, alle prese con una lesione muscolare. I due si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti, così come gli altri acciaccati del gruppo, ovvero Doda, Lancini e Peretti, che a prescindere dalle condizioni fisiche non sembrano rientrare nei piani tecnici di Corini: l’unico tra questi ad aver disputato qualche minuto finora è stato Lancini, che però non scende in campo dalla terza di campionato persa contro l’Ascoli.