Nedelcearu nuovo idolo dei tifosi, il Generale che anche in mezzo alla “guerra” non lascia la squadra

Ionut Nedelcearu difensore rosanero che da ieri ha fatto breccia nei cuori dei tifosi rosanero

Il difensore romeno, Ionut Nedelcearu merita le pagine dei giornali oggi, per quello che ha dimostrato ieri 11 Dicembre 2022. Una data che sicuramente Ionut non dimenticherà mai, la morte del padre è qualcosa di tremendo e ti lascia un vuoto dentro incolmabile. Ieri era anche giorno di campionato, il Palermo FC gioca contro la Spal a Ferrara e poche ore prima, arriva la tremenda notizia al difensore rosanero.

La società si mette immediatamente a disposizione per agevolare il calciatore. Difficile scendere in campo pensando alla propria famiglia e al momento che sta vivendo. Per il Palermo la sfida in campionato è delicatissima. Nedelcearu lo sà, lasciare la squadra in questo momento sarebbe complicato, lui che è un titolare fisso dal primo giorno. Il romeno si è preso da subito le responsabilità di un reparto, quello difensivo che ha sempre difeso con estrema grinta. Ionut è un giocatore che non molla, che combatte. Si vede anche quando gli avversari cercano di fare i “galletti” in campo con qualche compagno di squadra – come diciamo noi a Palermo: “cercano aggaddo” -. Ionut è sempre li a muso duro per far valere il rispetto e l’onore della maglia che indossa e aiutare i compagni.

Anche ieri Ionut non ha mollato, anche se la partita per lui è stata più complicata del solito. Il difensore rosanero, come un grande generale in battaglia, non ha abbandonato i compagni e ha combattuto per tutta la gara con tanta attenzione ma con il cuore infranto, onorando la memoria del padre.

I tifosi del Palermo Calcio lo sanno bene quanto è stata difficile ieri per Nedelcearu, e non parliamo della partita di calcio, quella in fin dei conti è una normale partita di pallone. I tifosi del Palermo hanno apprezzato veramente tanto il gesto del difensore rosanero e da ieri il suo nome verrà inciso nella storia del Palermo Calcio. Questa mattina i tifosi del Palermo si sono alzati con la consapevolezza che a guidare la difesa della squadra c’è e c’è sempre stato un generale pronto a dare tutto per la maglia che indossa.

Grazie Ionut.

Condividi questo articolo