Nelle ultime 3 gare, 5 gol fatti, 3 subiti e 5 punti in classifica. Il nuovo Palermo di Corini

Statistiche del ‘nuovo’ Palermo di Eugenio Corini

Il Palermo sembra aver cambiato atteggiamento partita dopo partita, dopo la gara che ha visto l’allenatore Corini, cambiare il centrocampo della squadra.
Un Palermo che sembra prendere più fiducia dei propri mezzi. Sicuramente la squadra di Viale del Fante non è e non si trasformerà nel Real Madrid, ma va dato atto, che ha cercato di cambiare marcia e gli ultimi numeri lo confermano.

Il centrocampo sembra aver trovato la quadra per gestire e assorbire gli avversari. Gomes e Broh riescono a rompere il gioco avversario e soprattutto l’ex Manchester riesce anche a creare trame ordinate di gioco. Tutto a beneficio di difesa e attacco.
Si è vero il centrocampo del Palermo che puntava a inizio campionato ad essere qualitativo, oggi risente di ciò, Stulac e Saric non sembrano ancora in condizione.
Dobbiamo però notare che con l’inserimento di Devetak a sinistra lo stesso Di Mariano ha giocato meglio facendo esaltare il reparto offensivo. Anche Valente, più attaccante rispetto ad Elia ha dato qualcosa in più nella manovra di attacco dei rosa.
Dunque nonostante la qualità ridotta del centrocampo, grazie a piccoli spostamenti e inserimento di giocatori, l’attacco ha comunque risposto bene, arrivando al gol contro il Modena per due volte.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Modena-Palermo, un super Pigliacelli

Non per nulla, le ultime tre gare vedono il Palermo aver guadagnato 5 punti in classifica, subendo 3 gol e facendone 5, sicuramente delle statistiche che sono migliorate nettamente.
Ora però arriva il test giusto per capire se la tempra del Palermo è solida. Il Parma di Buffon e dell’ex Vazquez pronti a sfidare al Barbera i ragazzi di Corini.
Quella con il Parma, una sfida molto difficile, dove Il Palermo dovrà cercare di giocare a calcio e mantenere la striscia positiva iniziata contro il Pisa.
Anche un pareggio porterebbe forza mentale alla squadra e al tecnico.

LEGGI ANCHE: Corini sorride Palermo più solido in difesa, zero gol subito nelle ultime due gare

Condividi questo articolo