Ordine Nazionale Giornalisti solidarietà per Haaland dopo battuta di Sconcerti

Interviene l’Ordine Nazionale dei giornalisti a favore di Haaland giocatore del City dopo battuta infelice di Sconcerti

Una battuta poco gradita quella del giornalista sportivo Mario Sconcerti nei confronti del giocatore del Manchester City, Haaland.
Il giornalista in diretta radiofonica a Teleradiostereo fa scatenare la bufera social. Quella battuta, quella frase nei confronti di Haaland non è piaciuta a nessuno.

Durante la trasmissione, Mario Sconcerti si sofferma sull’attaccante del Manchester City, il norvegese Erling Haaland. L’attaccante che al momento sta riempiendo pagine di giornali sportivi per il suo avvio di stagione pazzesco.
Già di recente, in Italia ha parlato in modo poco positivo di Haaland, l’ex calciatore di Bari vecchia, Antonio Cassano.
L’ex attaccante della Sampdoria, infatti qualche settimana fa, aveva detto che il giocatore che in questo momento segna raffiche di goal, non sarebbe stato all’altezza della Premier League e al gioco di Guardiola.

LEGGI ANCHE: Se Haaland si ritirasse ora, finirebbe la carriera con 41 gol in più di Cassano “il fenomeno”


Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome Down” – dice Sconcerti in radio – ma non finisce qui, il giornalista prosegue poco dopo “Non ha una faccia normalissima…” .
I presentatori in radio, cercano di sistemare la dichiarazione in diretta pochi secondi dopo, “Vuoi dire che ha una faccia da bamboccione…” – il conduttore cerca di smorzare -.

Dopo questa vicenda, che è diventata nel giro di pochissimo tempo di dominio pubblico e quindi virale, è intervenuto l’Ordine Nazionale dei Giornalisti con un comunicato ufficiale.

L’Ordine dei Giornalisti hanno risposto a questa situazione con un comunicato. Si dissociano dalla frase del giornalista Mario Sconcerti e danno massima solidarietà al calciatore Erling Haaland.

In relazione ad alcune affermazioni di un proprio iscritto, il Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti esprime vicinanza e solidarietà alle persone con sindrome di Down e alle loro famiglie e ribadisce il proprio impegno per garantire la dignità e il rispetto per tutti i cittadini. A valutare la gravità delle affermazioni del collega sarà il Consiglio territoriale di disciplina”, si legge in una nota dell’Odg, che si esprime anche attraverso un tweet, con tanto di hashtag: “I giornalisti devono rispettare la dignità delle persone, occore usare linguaggi accorti. Il monito del consiglio nazionale che invita i colleghi al rispetto per le persone con sindrome di down #Sconcerti

LEGGI ANCHE: Haaland vs Messi, Pep Guardiola spiega le differenze

Si attende una possibile replica, con scuse annesse verso il calciatore del Manchester City, Erling Haaland proprio dal giornalista Mario Sconcerti.

Condividi questo articolo