Palermo-Cittadella, le pagelle. Tanta corsa ma poche idee

Le nostre pagelle di Palermo-Cittadella finita 0a0

Una partita quella di oggi pomeriggio che aveva una notevole importanza per entrambe le squadre, principalmente per il Palermo. La squadra di Corini non va oltre lo 0a0, non segna e non ha idee di gioco.
La squadra corre e si impegna, ma quando le idee mancano, anche i gol non arrivano.

Di seguito le nostre pagelle, che hanno un’idea soggettiva di quello che oggi pomeriggio è stato visto al Renzo Barbera.

Pigliacelli voto 6:
Nessuna parata complicata, il Cittadella non crea molte difficoltà. Il portiere si limita a rilanciare lungo per avviare le azioni, dimostra di avere una discreta precisione con i piedi.

Buttaro voto 5:
Fa il suo compitino senza andare oltre, dovrebbe provare a spingere di più rischiando qualcosa, ma il giocatore non sembra al momento avere ciò sulle corde, qualche sbavatura si registra ma niente di compromettente.

Nedelcearu voto 6: Tiene bene posizione e avversari oggi non ha corso notevoli rischi, buone le sue chiusure, ma l’avversario oggi non era molto ispirato.

Marconi voto 4:
Sbavature rischiose, una su una ribattuta scoordinata verso Pigliacelli che poteva creare grossi problemi. Qualche errore in copertura e grave errore su un tentativo di dribbling inutile che fa ripartire l’azione del Cittadella, fermata da Gomes che si prende un giallo per colpa sua.

Mateju voto 5:
Pensiamo che giocare a destra non sia il massimo, manovra lenta e troppo elementare e quindi prevedibile. Lo abbiamo preferito nel secondo tempo come centrale di difesa con Nedelcearu.

Devetak voto 6:
Gioca dal secondo tempo al posto di Mateju come posizione, non fa niente di straordinario ma gioca pulito e ordinato, sbaglia poco e riesce a piazzare anche un buon cross per Brunori.

Segre voto 5.5:
Corre molto e cerca di recuperare molte posizioni, riesce a piazzare un tiro dalla distanza insidioso ma finisce tutto li. Dovrebbe fare di più visto il peso del suo arrivo in squadra.

Gomes voto 6.5:
Secondo noi il migliore in campo, attento, riesce a rompere il gioco degli avversari, corre a tutto campo sempre in modo ordinato. Dimostra anche di riuscire a verticalizzare bene quando i compagni si smarcano. Poi gioca un pò più frenato per colpa del giallo presa per recuperare appunto un errore di Marconi.

Broh voto 5.5:
Prestazione un pò sotto le aspettative, non fa molti errori nella zona difensiva ma è sulla spinta che notiamo poca lucidità è un pò troppa confusione.

Di Mariano voto 5.5:
Il palermitano corre e lo vediamo anche recuperare posizioni dietro ma ci aspettiamo di più da uno tosto come lui. Una rovesciata che finisce altissima e un cross che crea un azione interessante con Valente ma che il portiere mura

Elia voto 5:
Parte fortissimo, dribbling e velocità che mettono in difficoltà gli avversari che si prendono pure un giallo. Poi piano piano perde lucidità e gioca in modo più sporco, prendendo un ammonizione e rischiando il doppio giallo in almeno due occasioni.

Valente voto 6:
Gioca dal 60 esimo, riesce a fare buone corse sulla fascia, anche per via della freschezza. Va vicino al gol sul cross di Di Mariano. Quando entra da vivacità sulla fascia destra

Brunori voto 5:
Recupera molti palloni, non si risparmia e va detto. Ma il giocatore forse per la mancanza di gol da troppo tempo, pecca di egoismo. Su due conclusioni aveva la possibilità di passare ai compagni ma li ha ignorati.

LEGGI ANCHE: Palermo-Cittadella, Valente: Da domani saremo a lavoro, per adesso gira male

Condividi questo articolo