Palermo-Como, Corini: Il mio sogno vincere bene domani. Il mercato può fare la differenza

Alla vigilia di Como-Palermo ecco la conferenza di Eugenio Corini tecnico rosanero

Domani giovedì 8 Dicembre, il Palermo al Renzo Barbera affronterà il Como del tecnico Longo. Partita valida per la 16^ giornata di Serie B con calcio d’inizio alle ore 20.30.
Ecco la conferenza pre-partita del tecnico del Palermo Eugenio Corini. Il tecnico fa una disamina di quando ha intrapreso questa avventura, su come ha trovato la squadra e su quello che è stato fatto ad oggi. Il sogno di Corini è una vittoria domani con una grande prestazione e pensare subito alla prossima gara.

Ricordate da dove siamo partiti, condizioni in cui sono subentrato: un allenatore dimissionario, un tecnico ad interim e una partita da preparare in pochi giorni. Un percorso tortuoso per far crescere individualmente ogni singolo giocatore ed anche una soluzione tattica che non era facilmente recepibile. Prima di Terni eravamo davvero in difficoltà. Palleggiamo bene e andiamo bene con il possesso. Ci sono dei margini di crescita. Il calcio è fatto di quattro fasi. C’è un lavoro che è stato fatto, io sono qui per portare in sicurezza l’obiettivo di questa squadra in una Serie B complicatissima. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare, ma oggi il mio sogno è giocare una grande partita contro il Como, vincere e costruire un percorso e il miglior campionato possibile. Non posso spingermi oltre, il mio obiettivo è la prossima partita. Pensate partita dopo partita. Questa Serie B ti obbliga a stare attenti: bastano due partite per andare in difficoltà. La voglia e la visione ci sono, oggi però devo essere realista e preparare al meglio la prossima partita.  E sarà sempre così

La classifica della Serie B è schiacciata, il Mercato di Gennaio può fare la differenza

Il tecnico rosanero, descrive la classifica di questo campionato di Serie B e poi si sofferma anche sul mercato di Gennaio. Il calciomercato di Serie B è diverso da quelli di serie A, nella B il calciomercato di Gennaio può fare la differenza.

La classifica? Due o tre squadre solitamente hanno meno punti, quest’anno invece c’è una classifica più schiacciata. Questo campionato è oggettivamente indecifrabile, invito tutti a fare questa riflessione. Vedremo come arriveremo alla pausa. Il mercato di gennaio ha sempre fatto la differenza, perché dà uno slancio diverso rispetto alla Serie A. Noi siamo cercando di capire dove possiamo fare meglio, cosa siamo. Queste tre partite possono dare un’accelerata: dobbiamo prenderci l’imprevedibilità di queste partite a nostro favore. Ottimizzare la vittoria di Benevento con una seconda contro il Como sarebbe un ottimo risultato in chiave classifica. Farò delle valutazioni diverse in vista del Como e della SPAL. Sono diverse le valutazioni perché da domenica e giovedì ci sono più giorni di lavoro e quindi di recupero rispetto a quando si va a preparare una gara per la domenica venendo dal turno infrasettimanale del giovedì

LEGGI ANCHE: Palermo-Como, Corini: Como squadra ben strutturata e buona attitudine, Saric potrebbe giocare

Condividi questo articolo