Palermo demolito da una Ternana che sa quello che vuole, 3a0 e tutti a casa

Trasferta amarissima quella del Palermo a Terni, finisce 3a0 per la squadra di casa

La sfida di oggi che ha visto giocare il Palermo di Eugenio Corini contro la Ternana di Lucarelli finisce con una sonora sconfitta per i siciliani per 3a0.
I presenti al Libero Liberati hanno potuto assistere ad una partita che ha visto i padroni di casa demolire sotto ogni punto di vista gli ospiti.
Gli oltre 5mila tifosi della Ternana hanno potuto ammirare la propria squadra giocare bene e dimostrare di avere le carte in regola per fare un gran campionato.

Corini adotta il classico 4-3-3 provando Mateju a destra e Sala a sinistra, tutto il resto della formazione è già visto e rivisto.
Non solo la formazione è vista ma anche la mancanza di gioco, di idee e di cattiveria.
Una ternana che già, dopo pochi minuti va vicina al gol in due occasioni e un Palermo che da subito si vede in totale difficoltà.

Il Primo tempo si chiude con una Ternana che colleziona 5 palle gol e un gioco più compatto e logico, il Palermo FC di Corini invece, chiude con un’azione da gol nata non si sa neanche come.

Nel secondo tempo, la partita continua sullo stesso binario, ovvero una Ternana che si difende con tutti gli uomini ma che riesce a manovrare bene e verticalizzare. Il Palermo invece, nessuna idea, nessun gioco, nessuna cattiveria niente di niente. Il gol è nell’aria, perchè la Ternana da l’impressione di poterla sbloccare in qualsiasi momento a differenza del Palermo che è alle corde.

La partita finisce con un sonoro 3 a 0 da parte degli uomini di Lucarelli. Un risultato stretto ma che non lascia analisi alla partita. Una partita che Corini ha perso immediatamente non cercando di trovare una soluzione tattica.
Il Palermo esce tra i fischi dei 350 supporters rosanero che sono arrivati a Terni, Corini non va neanche sotto la curva, preferisce scappare diretto verso gli spogliatoi a preparare il discorso da dire ai giornalisti: “Ho visto qualcosa di positivo, abbiamo bisogno di tempo per crescere insieme”.

Intanto la Ternana balza al secondo posto aspettando gli altri risultati e il Palermo sprofonda nel basso della classifica.

Condividi questo articolo