Palermo, Gli ultras chiedono impegno al di là del risultato e Corini valuta qualcosa di diverso

Il Palermo si avvicina alla gara contro il Benevento, gli Ultras chiedono impegno mentre Corini valuta qualcosa di alternativo

La 15^ giornata di serie B è ormai alle porte, oggi si parte con le gare e domani il Palermo gioca al Vigorito. La squadra di Corini affronterà quella di Cannavaro. Una sfida pesante, uno scontro per la salvezza a tutti gli effetti. Le due squadre si trovano nella stessa posizione di classifica e sperano di portare a casa la pelle.

Dopo la conferenza di ieri, dove Corini ha snocciolato il momento che la squadra sta vivendo, i giocatori e lo staff tecnico sono saliti sul pullman in direzione di Benevento. Prima però un confronto tra ultras e squadra. Davanti lo spiazzale dello stadio, dove li aspettava il pullman, c’erano anche una trentina di ultras della curva nord.
Toni pacati e cori per la squadra, dove emerge la voglia e il volere degli ultras del Palermo. Impegno al di là del risultato questa la richiesta del tifo organizzato, che ha esposto anche uno striscione che recitava: “Il nostro sostegno merita il vostro massimo impegno!“. Il porta voce degli Ultras secondo quanto scrive ‘La Repubblica‘ avrebbe detto:

“Dovete dimostrare di essere buoni giocatori, Palermo non merita questa posizione di classifica. Noi vi sosteniamo, ma vogliamo vedere impegno e lotta: è stato questo il succo del discorso pronunciato da uno dei capi del tifo”

Corini è consapevole della pressione che orbita intorno alla squadra, sa che a Palermo non si parla di altro. Per questo motivo ha bisogno di uno scossone, un fulmine a ciel sereno che cambi l’inerzia delle cose. Nella testa di Corini infatti, c’è l’idea di cambiare qualche uomo a centro campo per cercare di avere quel qualcosa in più. Il pensiero costante di utilizzare Stulac sulla mediana insieme a Gomes e Segre. Questa è l’idea che prende sempre più valore, l’unica nota da tenere sotto occhio è la condizione proprio di Gomes, che nei giorni scorsi ha avuto qualche problema di gastroenterite.

LEGGI ANCHE: Tifosi Palermo espongono uno striscione prima della partenza della squadra verso Benevento

Condividi questo articolo