Palermo nelle ultime 4 gare la tua media è di 2 punti a partita

Palermo FC dalla gara contro il Pisa la media è da alta classifica
Il Palermo FC sembra essersi rimesso in carreggiata, il ruolino delle ultime 4 gare iniziate con la partita contro il Pisa – definita da Corini partita della svolta – i rosanero hanno incanalato un set di risultati da alta classifica.
Se contiamo infatti, i risultati da Pisa in poi, scopriamo che il Palermo ha totalizzato 8 punti, nello specifico due pari e due vittorie, di cui una in trasferta.
Segnando 6 gol e subendone 3, se poi ci mettiamo che nell’ultima vittoria la squadra a perdere è stata una corazzata come il Parma, il senso di tutto questo ragionamento prende ancora più valore.
All’interno di queste partite c’è l’essenza di questo ‘nuovo’ Palermo. Una squadra che ha saputo rimettersi in gioco in corsa, con un allenatore che ha lavorato con una pressione addosso incredibile e che oggi sembra avere le idee un pò più chiare su certi giocatori. Basti pensare che il centrocampo che doveva essere a inizio campionato l’arma micidiale dei rosa – visto gli acquisti di livello -, è stato il tallone di achille per molte partite, per questo motivo il tecnico è stato costretto a cambiare tutto.
In questo modo, il Palermo si è scoperto più solido, con un gioco più sporco. I punti di riferimento sono cambiati, spostando i vari Stulac e Saric in panchina e confermando invece i due giovani Broh e Gomes.
Altri giocatori sono riusciti a raggiungere la condizione tanto attesa, come Di Mariano. La scoperta di un terzino sinistro di ruolo come Devetak che può sostituire l’infortunato Sala ha portato lo spostamento di Mateju su una zona migliore per le sue caratteristiche.
Insomma tutte queste modifiche, hanno dato una sicurezza in più, hanno coeso un gruppo che come dicevamo nelle ultime gare, non ha più perso. Certo il gioco non è dei migliori, registriamo infatti, un Palermo che ancora non riesce a tenere il pallino del gioco per troppo tempo, ma grazie alle sue folate è riuscito a piazzare dei colpi micidiali.
Per il bel gioco, ci vorrà ancora tempo, lo stesso tempo che ha predicato sempre Corini e che ha trovato l’appoggio dalla società dal primo momento.
Dunque il Palermo, mentre attende di giocare un calcio più ‘pulito’ intanto è uscito dalla zona retrocessione e ha ritrovato un grande Mirko Pigliacelli. Da tre gare il portiere rosanero, non subisce gol, ma colleziona soltanto tante belle parate, alcune importanti. Un portiere che troppo spesso è finito sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto dopo l’errore contro il SudTirol, ma che purtroppo ha vissuto il momento negativo come il resto della squadra.
Oggi il Palermo si affaccia alla nuova settimana, pensando alla prossima sfida, quella in casa del Cosenza. Corini studierà affondo la formazione che proverà a dare continuità a questuo ruolino di marcia che oltre a far salire la squadra in classifica, sta facendo tornare l’entusiasmo a tutta la piazza rosanero.
LEGGI ANCHE: VIDEO – Le parate più belle di Pigliacelli con la maglia del Palermo