Palermo, oggi si scrive la storia del club, ospiti importanti a Torretta

Giornata importantissima oggi per il club rosanero. La posa della prima pietra del Centro Sportivo. Ospiti importanti per l’evento presidiato da Mirri a Torretta

Il centro sportivo del Palermo FC, da oggi inizia il percorso verso la costruzione della casa del Palermo.
Un giorno importantissimo, oggi infatti si scrive o meglio si continua a scrivere la storia di questo club.
Lo avevano sognato in tanti soprattutto il presidente Maurizio Zamparini.

Proprio Zamparini ci provò, negli anni, tanti progetti e discorsi che il tempo si è portato via senza mai una reale concretizzazione.
Il presidente Mirri invece, durante la sua gestione della società precedente è stato capace di trovare gli spazi. Ci ha provato anche lui, ma la costruzione di un Centro Sportivo è molto dispendiosa a livello economico e con una squadra che parte dai dilettanti raggiungendo la Lega pro, la cosa è ancora più difficile.
La mancanza di liquidità, di introiti ridotti al minimo rispetto a una società di serie A e i prestiti che non arrivano, costruire un centro sportivo è impresa assai difficile, per non dire impossibile.

Il presidente Mirri però, nonostante i problemi sopra elencati è quello che si è avvicinato di più, chissà se avesse avuto il Palermo in serie A – ci chiediamo -.
Ma da questa estate il Palermo FC è passato ad una società solida e forte, a cui non servono i prestiti, il City Football Club.
Il presidente Mirri che nella nuova società è socio al 20%, potrà vivere a pieno l’emozione dell’evento di oggi in quanto tifoso prima che presidente.
La prima pietra verrà posata per la costruzione del centro sportivo rosanero. La società con un investimento di 6 milioni di euro circa, è pronta ad accendere le ruspe.

Abbiamo spiegato molte volte, il progetto e per questo non ci soffermeremo su questa tematica – Se vuoi conoscere alcuni dettagli clicca qui
Rapidamente spieghiamo che il terreno acquisito dalla società si estende su una superficie di 40mila metri quadrati. La struttura nascerà in uno spazio adiacente al campo comunale di Torretta.
Il campo comunale, non sarà all’interno del centro sportivo, ma adiacente, il Palermo FC potrà utilizzarlo in quanto avrà la concessione che potrà decidere di rinnovare.
Ma il campo comunale, dove i lavori sono iniziati ma al momento fermi in fase di aggiornamento, non è il centro sportivo.

LEGGI ANCHE: Centro sportivo Torretta, parla il Direttore Generale Gardini direttamente da Manchester

Il centro sportivo come abbiamo scritto sopra, è in un’area adiacente, lì, il Palermo costruirà la propria casa, ed è lì che oggi verrà posata la prima pietra.
All’evento di presentazione ci sarà il presidente Dario Mirri, con una delegazione formata da qualche giocatore del Palermo FC. Arriveranno anche figure istituzionali come il sindaco di Torretta, il vicesindaco di Palermo, il presidente della Regione Sicilia e il presidente Balata e altre figure di spicco.

Da oggi inizia una nuova era per il Palermo FC questo sarà un giorno da ricordare per sempre.
La previsione della fine dei lavori è stata dichiarata dal Presidente Mirri oggi a Torretta. In un primo momento si darà vita ai due campi, la club house e una palestra momentanea, in questo modo la squadra potrà allenarsi.
Mirri da la data per il completamento totale del centro sportivo, clicca qui per leggere la notizia.

Condividi questo articolo