Palermo-Parma finisce 1 a 0, la squadra di Corini vince ancora

Palermo-Parma i rosanero vincono e salgono in classifica, 8 punti nelle ultime 4 gare

Si è conclusa la dodicesima giornata del campionato di serie Bkt, al Renzo Barbera si sono affrontati Palermo FC contro Parma.
Una partita che si è giocata sotto la pioggia di Palermo, a tratti anche molto forte che ha reso il terreno di giuoco pesante e scivoloso.

Il Palermo si impone per una rete a zero, gol siglato da Ivan Marconi al 57′. La squadra di Corini ha disputato una gara molto ordinata e attenta, non correndo molti rischi. Soltanto verso la metà della ripresa, quando il Parma ha spinto al massimo per recuperare il pari, la pressione è diventata più alta. Anche oggi Pigliacelli molto attento su qualche conclusione insidiosa come quella di Sohm e Titinoanche se era in fuorigioco – ma nel complesso la difesa e il filtro a centrocampo hanno retto la botta, di un Parma, che nonostante le tante assenze, ha dato l’impressione di essere una squadra sempre sul pezzo.

Un Palermo che quindi riesce a infilare l’ennesimo risultato utile, il quarto nelle ultime quattro gare. Una classifica che adesso è più tranquilla rispetto a un mese fa, quando i ragazzi di Corini erano sprofondati puntultimi.

LEGGI ANCHE: Palermo-Parma le formazioni ufficiali

Condividi questo articolo