Palermo rimontato dal Pisa, sul 3a1 sarebbe servito qualcosa in più da Corini

Finisce con un pari la sfida del Barbera tra Palermo e Pisa. Rosanero avanti di due gol si fanno rimontare

Si è giocata la nona giornata di serie B, al Renzo Barbera. Il Palermo di Corini non va oltre il pari. Beffati da una rimonta pazzesca dei giocatori di D’Angelo.
Il Palermo passa in vantaggio con Di Mariano al 10 ma i pisani trovano il pari con un gol capolavoro di Tourè al 25 esimo.

Una partita ricca di errori tecnici da parte dei rosanero, meglio invece il Pisa. Un match che si è giocato con una buona intensità. Il Palermo torna in vantaggio, con Elia che compie una doppietta.

Il Palermo sul 3a1 sembra essere psicologicamente più rilassato. Brunori va vicino al Gol in altre due occasioni.
Ma quando l’inerzia della partita sembra favorevole ai giocatori di Corini, Il Pisa mette in campo le prime forze fresche per dare maggior peso alla manovra offensiva.

Probabilmente in questo momento, Il Palermo e quindi Corini avrebbe dovuto fare qualche cambio tattico.
Il Palermo va in totale difficoltà, gli avversari tornano padroni del gioco e anche per demeriti della difesa rosanero, trovano il gol prima con Gliozzi e poi con Tramoni.

Rimonta completata, il Pisa continua a spingere, ma i ragazzi di Corini non si fanno prendere dal panico.
Proprio sul 3a3 il Palermo torna a giocare, li in mezzo al campo dove Gomes ha fatto vedere buone cose.

I rosanero sfiorano il gol ancora con Brunori – sfortunatissimo oggi –, Corini prova a vincerla, mettendo dentro un altro attaccante.
Entra Vido per dare supporto al peso dell’attacco, ed è proprio lui che con una spizzata di testa, colpisce il palo quasi a partita conclusa.

La gara finisce, con un Palermo che ci prova fino all’ultimo secondo, ma il triplice fischio conclude i giochi.

LEGGI ANCHE: Palermo – Pisa le formazioni ufficiali. Corini sceglie Gomes e Broh

Al Barbera finisce 3a3, parecchie occasioni da gol, un centrocampo che si è mosso discretamente bene. La difesa invece ha sempre ballato un pò, tutte le volte che i giocatori del Pisa hanno provato l’affondo.

Una risultato che sta stretto, una rimonta che forse poteva essere evitata, se sul 3a1 Corini avesse scelto di coprire un pò di più alcune zone del campo con qualche cambio.

Condividi questo articolo