Palermo serve la svolta, Corini vuole prova di carattere per portarsi a casa la pagnotta

Oggi il match casalingo contro il Pisa al Renzo Barbera dove Corini cerca la prova di carattere

Oggi alle 14.00 si giocherà al Renzo Barbera la sfida per la nona giornata di campionato di serie B tra Palermo FC e Pisa.
La squadra di Corini ha assolutamente bisogno di vincere. Il tecnico ieri in conferenza ha cercato di spiegare al meglio l’attuale situazione rosanero.

Secondo quanto afferma l’allenatore del Palermo, la squadra viene impostata bene secondo la preparazione settimanale. Al momento però, la squadra sembra non scendere in campo con la giusta cattiveria.
Spiega Corini, che i giocatori oggi, non riescono a riprendere la china dopo la prima difficoltà. Una maturità di squadra che ancora manca ma che secondo il tecnico presto arriverà. Forse già con il Pisa potremo vedere una squadra più combattiva, un pò come è sembrato ieri Corini.

LEGGI ANCHE: Conferenza Corini: “Noi sappiamo palleggiare da dietro con Pigliacelli”

Una conferenza stampa dai toni più accesi, dove il mister ha detto espressamente che è stanco di doversi giustificare. La squadra vista a Terni, soprattutto gli ultimi 25 minuti non lo rappresentano.
Oggi Corini cerca la svolta, tutti sono leader e nessuno è un ripiego, la formazione verrà scelta soltanto dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Mettere in campo soltanto chi ha voglia e grinta, sicuro di poter dare qualcosa in più.

Probabilmente vedremo qualche novità soprattutto a centrocampo, dove sembrano essere in pole per un posto da titolare: Broh e Damiani al posto di Saric e Stulac. In avanti invece lo stesso trio d’attacco composto da Elia, Di Mariano e Brunori.
Queste sono le voci di formazione, ma è stato lo stesso Corini a spiegare che la formazione verrà scelta soltanto dopo l’ultima rifinitura, perciò tutto può cambiare.

LEGGI ANCHE: Palermo-Pisa ecco la lista dei convocati di Corini

Condividi questo articolo