Palermo, urgenza mercato: alleggerire gli esterni di attacco in fase di copertura

Il Palermo ha bisogno di alternative laterali soprattutto quando passa alla difesa a tre

Il Palermo ha un urgenza da risolvere durante il mercato di Gennaio. Il problema dei laterali soprattutto quando Corini imposta il modulo con la difesa a tre. L’assenza prolungata di Elia è un problema che si sta facendo sentire molto, in quanto su quel ruolo c’è soltanto Valente a cui spesso viene dato il compito di giocare anche in copertura, cosa che non è proprio nelle sue corde. Cosa che invece non succede sul lato di sinistro, ma soltanto quando c’è disponibile Marco Sala.

Il terzino di proprietà del Sassuolo infatti, quando è in campo e sta bene si fa sentire su tutta la fascia. Sala riesce a coprire la zona difensiva e riesce anche a spingersi in avanti, migliorando oltretutto le giocate del compagno Di Mariano. Su quel ruolo si sono alternati Devetak e Crivello ma non hanno assolutamente il passo del compagno Sala.

A destra purtroppo Mateju ha dimostrato di non essere così lucido, lo stesso Buttaro non è proprio a suo agio a fare l’esterno a destra e ricoprire tutta la fascia. I due riescono meglio a fare i centrali di destra anziché gli esterni a tutta fascia.

Il Palermo dunque dovrà intervenire nel mercato per trovare almeno due pedine che possano alleggerire i compiti degli esterni offensivi alla copertura in difesa.

Condividi questo articolo