Palermo-Venezia, Palermo: il ‘ragazzino’ si è preso il centrocampo e non lo lascia più

Palermo-Venezia la partita della 14^ giornata, il centrocampo ormai è del giovanissimo arrivato dal Manchester City
Oggi la partita contro il Venezia, una sfida che fa tornare la mente al passato per tanti motivi. Uno su tutti è la storia dell’ex presidente Zamparini, ma questo lo abbiamo già scritto più volte.
Eugenio Corini si prepara a disputare la sua 250^ panchina da professionista. Si torna al Barbera dopo la trasferta di Cosenza finita male.
Corini in queste settimane ha cercato il recupero della condizione fisica di alcuni giocatori, come Saric e Stulac. Il primo purtroppo si è dovuto fermare per un problema fisico e mancherà per almeno 15 giorni. Il secondo invece, corre al massimo per tornare negli schemi tattici del Palermo di Corini.
Lo stesso tecnico rosanero, racconta di uno Stulac concentrato in allenamento con un solo obiettivo: tornare tra i titolari.
Purtroppo però per lui, la concorrenza nel suo reparto è spietata e difficile in questo momento da scavalcare. Lo ha detto anche l’allenatore in conferenza stampa: Stulac? Sta lavorando bene, con intensità ed applicazione. Nel suo ruolo sta facendo bene Claudio Gomes ma per me la competizione è un valore aggiunto – ha riferito in conferenza -.
Dunque in questo momento, su quella posizione è più avanti il ‘ragazzino’ arrivato da Manchester, che in silenzio si è preso il posto da titolare e al momento sembra non doverlo lasciare.
In tutte le partite ha sempre preso la sufficienza piena, pochi i suoi errori e sono state di più le cose positive viste in campo che quelle negative.
Giovanissimo ma che ha grandi margini di crescita, in campo ha dimostrato di avere un grande senso della posizione e tanta corsa, senza contare che spesso ha cercato di dare geometria a centrocampo. Insomma al momento il posto è di Gomes e Stulac dovrà lavorare ancora duramente per riprenderselo.
LEGGI ANCHE: Gomes: Segnare al Barbera contro il Venezia sarebbe un sogno, sapevo che sarei diventato titolare