Parma, Gianluigi Buffon: Ecco quando dovrò ritirarmi dal calcio giocato

A parlare è il campione del mondo Gianluigi Buffon, portiere del Parma

Gianluigi Buffon, immenso portiere, al momento con qualche problema fisico, ha rilasciato delle dichiarazioni a France Press.
Nell’intervista concessa, il portiere ex Juventus e PSG parla di tante tematiche. In primis le difficoltà del Parma lo scorso anno a raggiungere la massima serie, e poi ovviamente un discorso a parte sulla sua condizione fisica e sulla possibilità in futuro di lasciare il calcio giocato.

L’anno scorso le aspettative erano enormi, si pensava che saremmo tornati subito in Serie A. Invece è stata una grande delusione, ci siamo trovati ad affrontare difficoltà alle quali non eravamo preparati. In questa stagione abbiamo adottato un profilo basso e i risultati sono migliori.

Proprio sul suo futuro ritiro, il portierone lascia intendere che dopo il recupero dell’attuale infortunio, lui proverà a completare la stagione e continuare, ma se dovesse nascere un nuovo infortunio, le cose cambieranno.

Sono dieci anni che penso al futuro. Ma finché avrò l’energia e le ambizioni attuali, continuerò a giocare. Poi si vedrà cosa mi dirà il mio corpo. Se, ad esempio, dovessi infortunarmi di nuovo, potrei eventualmente prendere atto del fatto che il mio corpo mi sta inviando dei segnali e che dovrei accettarli

LEGGI ANCHE: Pigliacelli il miglior portiere della settimana in serie B

Condividi questo articolo