Perugia, Baldini si presenta: “Il mio sogno, portare il Perugia in A, il mio ingaggio inferiore rispetto a Palermo”

Silvio Baldini è il nuovo allenatore del Perugia, oggi in conferenza si è presentato ufficialmente alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Baldini entusiasta di lavorare al Perugia, non solo per la tradizione calcistica ma anche per il sogno del Presidente.
Il sogno del presidente sposato anche dall’ex tecnico rosanero, ovvero riportare il Perugia in serie A. Il mister ci crede, lui un sognatore e assicura che se verranno mantenute certe sinergie, la gente tornerà allo stadio e il Perugia andrà in serie A lo assicura con fermezza il nuovo mister perugino.
LEGGI ANCHE: Baldini contratto col il Perugia dopo l’esonero di Castori. Rivincita sul Palermo?
La cosa più bella, al di là della grande tradizione calcistica di Perugia, è proprio il sogno di riportare il Perugia in serie A, il sogno di cui ha parlato il presidente. Ho accettato di venire per metà dell’ingaggio che avrei preso a Palermo ma ho detto di sì in dieci secondi. Vado in cerca di persone che inseguono i propri sogni e qui c’è il presidente Santopadre che lo fa, più fortuna di così… Poi si opererà nel rispetto dei ruoli, ci siamo chiariti, in piena sinergia. Il presidente farà il presidente, il direttore farà il direttore e il sottoscritto l’allenatore. Se vengono mantenute queste sinergie, vi posso assicurare che il Perugia va in serie A. Se riportiamo la gente allo stadio, poi il Perugia spicca il volo. Il risultato non esiste, esiste la prestazione. Avremo momenti in cui il destino ci metterà alla prova e dovremo essere bravi a resistere, ma se non vengo a cercare di andare in serie A, cosa vengo a fare? La squadra è forte, ha giocatori bravi che non potranno perdere quando avranno capito di correre per un popolo, una città, una cultura, di portare emozioni in campo. Ma non è facile, perché la nostra società è dei furbi. Io ci metto la faccia e darò tutto