Pigliacelli il quarto portiere di Serie B per numero di gare a reti inviolate

L’estremo difensore rosanero è tra i portieri migliori di B, meglio di lui quello di Frosinone, Reggina e Ternana
Mirko Pigliacelli uno dei giocatori più criticati a inizio stagione nel Palermo di Eugenio Corini. Piano piano è riuscito a prendere la stima dei tifosi anche quelli più critici. Grazie alle sue parate è riuscito a portare punti importantissimi nell’economia della squadra. Spesso è risultato anche essere il migliore in campo dei suoi. Il Giornale di Sicilia del 30 Dicembre si sofferma sulla questione del portiere rosanero
Quella del Palermo non sarà certo una difesa impeccabile, ma tra i pali Pigliacelli è tra i portieri che vanta il maggior numero di partite senza gol subiti. Il quarto, per la precisione, in una Serie B dove l’estremo difensore rosanero è riuscito a non incassare reti in sette partite su diciannove in tutto il girone d’andata.
Meglio di lui solo i portieri delle due squadre che guidano la classifica del campionato, ovvero Frosinone e Reggina, e quello della Ternana. Il numero 22 del club di viale del Fante si trova cosi ai piedi di un podio comandato – con ampio vantaggio – dal ciociaro Turati, capace di mantenere inviolata la propria porta per ben undici occasioni in questa prima metà di stagione. Nella cavalcata del Frosinone campione d’inverno c’è chiaramente il suo zampino tant’è che si tratta dell’unico portiere in doppia cifra per inviolabilità stagionale.
LEGGI ANCHE: Pigliacelli: Si parla sempre del mio errore, il mister fa interviste a modo suo… ci da la carica