Pisa, D’Angelo: “Palermo vorrà vincere, partita non semplice ma possiamo farcela”

Luca D’Angelo allenatore del Pisa, ha parlato in conferenza stampa della trasferta di domani a Palermo

L’allenatore del Pisa in conferenza stampa ha parlato della partita che domani i suoi ragazzi dovranno affrontare. Alle ore 14, domani il Pisa scenderà al Renzo Barbera per la nona giornata del campionato dei serie B, affrontando il Palermo di Eugenio Corini.

Il Palermo reduce di un ruolino di marcia da squadra diretta per la retrocessione, con 5 sconfitte su 8 partite. Anche il Pisa non è messo bene in classifica, la squadra di D’Angelo infatti si trova sotto al Palermo. Ma i pisani da quando è tornato in panchina D’Angelo, hanno iniziato una marcia positiva, pareggiando addirittura l’ultima giornata trascorsa contro il Parma.

D’Angelo però sottolinea quanto il Palermo, non è una squadra da affrontare con leggerezza.

Sappiamo che non affronteremo un incontro semplice, affrontiamo una buona squadra (anche se sta raccogliendo poco) che avrà intenzione di interrompere questa striscia negativa. Ma anche noi, come chiunque, abbiamo bisogno di risultato. Loro metteranno tanto agonismo e noi dovremmo pareggiarlo poi mettere in risalto le nostre qualità tecniche. Ci sono tanti aspetti su cui migliorare. Anche il discorso atletico negli ultimi 10-15 minuti. La squadra deve avere ancora più convinzione delle proprie qualità, giocare d’insieme, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. E’ sempre stata la nostra forza, anche in queste due partite, e lo potrà essere anche su un campo non semplice come quello di Palermo. Se mettiamo agonismo, attenzione tattica e qualità tecnica possiamo vincere

LEGGI ANCHE: Patron Pisa, Corrado: “Trasferta Palermo difficile, con noi 600 tifosi per sostenerci”

Il Pisa ha recuperato e sono convocati, Masucci e Torregrossa

Condividi questo articolo