Qatar Mondiale dei divieti, Argentina e Uruguay si portano la carne, Spagna senza prosciutto

Il Mondiale dei divieti, dopo la birra arriva il divieto alla carne di maiale, l’Argentina e l’Uruguay portano la carne da casa loro, Spagna senza prosciutto

Questo mondiale verrà quasi certamente ricordato come l’evento sportivo dei divieti e delle polemiche. Da settimane registriamo le numerose polemiche che girano, e sempre più gente si domanda se organizzarlo in Qatar sia stata una scelta sensata.
Dopo aver impostato un dress code preciso, quindi non si potranno usare determinati abiti e quindi non avere liberta nel proprio abbigliamento, arrivano i divieti per la carne di maiale ma non solo. E’ notizia che sta facendo il giro del mondo e da ore non si parla di altro, la birra è vietata in Qatar e quindi durante i mondiali.

La Spagna non potrà mangiare il prosciutto durante i mondiali

Nella lista delle merci vietate da importare, si trovano prodotti che verrebbero vietati in ogni luogo, tipo armi e droghe, ma c’è un prodotto che per la cultura occidentale non andrebbe vietato, ovvero il maiale e i prodotti derivati.
La Spagna per questo motivo verrà privata di uno degli alimenti presenti nella propria dieta e mai mancato in nessun mondiale, il prosciutto per la precisione del jamon un pregiato prosciutto spagnolo.
Una decisione che lascia tutti abbastanza perplessi, dunque giocatori spagnoli senza prosciutto ai mondiali in Qatar.

LEGGI ANCHE: Mondiali Qatar, Dua Lipa non canterà ai Mondiali: Quando rispetterete i diritti umani verrò

Argentina e Uruguay dicono no all’hotel a 5 stelle per la carne

Altra notizia che sta facendo discutere in queste ore riguarda l’alimentazione delle nazionali di Argentina e Uruguay. Le due nazionali sud americane, nella loro dieta alimentare hanno la presenza di carne, tanta carne. Inoltre hanno il rito della grigliata, chiamata Asado, ma purtroppo è stato vietato loro. Le strutture di lusso che devono ospitare le due nazionali hanno vietato la pratica della grigliata per questo motivo le due nazionali hanno deciso di alloggiare per tutto il periodo dei mondiali in alloggi meno prestigiosi, come i campus universitari.
Quindi le nazionali sud americane di Argentina e Uruguay hanno deciso: no al lusso ma si alle grigliate di carne. Carne che arriva direttamente dai loro paesi per mantenere lo standard qualitativo di primo livello, si vocifera che in Qatar, soltanto l’Argentina abbia portato quasi 3 tonnellate di carne.

VEDI IL: VIDEO – Ristorante di Mario Santana, procedono spediti i lavori per l’apertura a Palermo

Condividi questo articolo