Quando i numeri sono solo numeri: Palermo uguale a Frosinone e Reggina in questa statistica

Il Palermo come Frosinone e Reggina in una strana classifica di numeri

Un dato per gli amanti delle statistiche e dei numeri, che spesso però non hanno un valore tangibile. Mettere nella stessa bilancia il Palermo insieme a Frosinone e Reggina è alquanto strano se non impensabile in questa stagione.
Da un lato abbiamo due squadre – Frosinone e Reggina -, che non perdono colpi e che hanno una stabilità di risultati, dall’altro lato invece il Palermo, squadra che oggi vince e domani perde, oggi sogna e domani non dorme.

Ma c’è un dato che magari a molti passa davanti agli occhi senza farci caso, ma che effettivamente esiste ed e lì, scritto bene in chiaro. Il Palermo di Corini ha un dato che lo accomuna al Frosinone di Grosso e alla Reggina di Inzaghi.
Stiamo parlando di un dato da cogliere dalle ultime 5 gare giocate in campionato. Il Palermo infatti come Frosinone e Reggina ha vinto tre volte nelle ultime 5 partite. Questo dato da considerarsi nelle ultime 5 giornate dalla 15^.

Le uniche squadre che nelle ultime 5 partite hanno vinto tre volte, sono Il Frosinone, la Reggina e il Palermo. La differenza sta nelle sconfitte, infatti il Palermo ha uno score di 3 vittorie e 2 sconfitte, non c’è una via di mezza, o bianco o nero. Mentre Il Frosinone e la Reggina hanno il dato identico entrambe; ovvero 3 vittorie e 2 pareggi.

Queste piccole statistiche interne alla classifica generale, non fanno altro che far ‘mangiare’ il fegato – metaforicamente parlando N.D.R – ai tifosi rosanero. Se si pensa che contro il Venezia e il Cosenza, il Palermo avrebbe potuto tranquillamente avere due punti in più in classifica e oggi avere come il Frosinone e la Reggina il dato delle utile 5 gare praticamente identico. Un vero peccato, siamo sicuri che questi dati, questi numeri dentro le classifiche non sfuggono agli uomini del City Football Club, che analizzano in fondo le statistiche più profonde che escono fuori ad ogni gara del Palermo e di tutte le altre squadre del campionato.

LEGGI ANCHE: Matteo Brunori è l’attaccante più letale di tutta la serie B, lo dicono i numeri

Condividi questo articolo