Ranieri allenatore del Cagliari le sue prime parole: sapevo di tornare e adesso Forza Casteddu

Il tecnico romano Ha preso il posto di Fabio Liverani che dopo la sconfitta inflitta dal Palermo è stato esonerato
Giorni intensi quelli che si sono respirati nella Cagliari calcistica. Un tira e molla tra società e Ranieri per trovare un accordo definitivo. Alla fine il Cagliari annuncia il nuovo tecnico, che sostituisce Fabio Liverani. Fatale la sconfitta a Palermo per l’ex calciatore del Palermo, che pochissimi giorni dopo la sconfitta contro i rosanero è stato esonerato. Le voci sempre più assidue di un interesse verso Ranieri sono diventante sempre più concrete fino all’ufficialità di ieri. La società rossoblù che fece da trampolino per la sua carriera ha trovato l’accordo che lo legherà al Cagliari fino al 2025.
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall’1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025
Dopo l’ufficialità del Cagliari di aver ingaggiato il tecnico romano ecco arrivare le prime dichiarazioni di Claudio Ranieri
“Torno a Cagliari: l’ho sempre saputo, lo dichiarai pure allora, al momento della mia partenza. Cagliari mi fece capire che forse avrei potuto farcela nel mio lavoro, avevo trovato tutti gli elementi che in quei tre anni mi hanno aiutato: tifosi, giocatori, dirigenti, eravamo un tutt’uno.“
“In questi giorni mi avete aiutato a prendere questa decisione, non facile per vari motivi. Ci legano stima e amore reciproco, tanti bei ricordi. Ho così ricevuto un aiuto discreto ma che ho sentito, vi conosco… Per questo vengo con immutato entusiasmo, amore e passione, ma io da solo non basto, sarà necessario l’aiuto della Società che mi ha voluto fortemente, sarà necessario il lavoro che chiederò ai miei nuovi ragazzi, saranno necessari i nostri tifosi, soprattutto loro, per spingere il nostro Cagliari ai risultati che tutti noi speriamo fortemente.
Sono sicuro che ci ritroveremo tutti insieme a spingere la squadra, tutti nella stessa direzione, perché è solo questo quello che desideriamo. A presto, FORZA CASTEDDU”.