Repubblica: Corini si prende la sua rivincita con chi lo ha criticato, il Palermo c’è

Il tecnico rosanero Eugenio Corini si prende la sua rivincita

Secondo l’edizione odierna de “La Repubblica“, il tecnico del Palermo, Eugenio Corini sommerso qualche settimana fa dalle critiche, oggi si prende la sua rivincita.
Dopo la partita con il Pisa, anche se finita con un pari rocambolesco mentre i rosa erano avanti di due gol, ha sancito la rinascita di questo ‘nuovo’ Palermo.

L’edizione odierna si sofferma su questo

Chiamiamola la rivincita del “Genio”. Se frenesia e impazienza sono i tratti distintivi dell’umore dei tifosi, spesso convinti che la loro squadra possa solo vincere perché il pareggio o la sconfitta è un’onta che esige l’individuazione del capro espiatorio, Corini, dopo i passi falsi con Frosinone, Sudtirol e Ternana, per molti era solo una testa da cambiare. Ma quattro partite, corredate da otto punti (le ultime tre senza subire
gol), hanno rimesso le cose a posto e anche chi si era esposto maggiormente, ha dovuto ammettere l’errore di giudizio, perché la vittoria contro il Parma, cancella il recente passato.

La risalita in classifica iniziata dalla gara contro il Pisa

Il campionato ricomincia. I primi veri segnali con Pisa e Cittadella, poi il lampo di Modena, la conferma in casa contro Vazquez e si è di nuovo spalancato il futuro. Il Palermo c’è: rendimento aumentato, zona retrocesione allontanata, obiettivi che si spostano in avanti secondo i programmi di una impresa in fase di startup.

LEGGI ANCHE: Palermo-Parma finisce 1 a 0, la squadra di Corini vince ancora

Condividi questo articolo