Sala alza nuovamente bandiera bianca, guai fisici per il terzino rosanero

marco Sala il terzino del Palermo ha dovuto lasciare la gara anzitempo per un problema fisico

Era la sua seconda partita del campionato. L’esordio di Sala fu proprio contro il Perugia, in campo dal primo minuto, match casalingo poi vinto dai ragazzi si Corini.
Anche in quel caso il ragazzo dovette lasciare il campo per un guaio muscolare, che poi lo ha costretto ai box per un lungo periodo.

Ieri è tornato in campo, per la felicità di molti tifosi. Finalmente si sarebbe visto un terzino di spinta a sinistra, spostando Mateju a destra.
Sala così stava facendo, difendeva e spingeva come è nelle sue corde. Purtroppo però prima della fine del primo tempo, il ragazzo si accascia al suolo con le mani sul volto.

LEGGI ANCHE: Esonero Corini, il colloquio tra Direttore Generale, Sportivo e Mister

I compagni vicini, cercano di aiutarlo e di capire cosa stia succedendo. Sala, sempre con le mani in volto sembra essersi fatto male. In quel momento la mimica dei compagni verso la panchina è chiara. Viene chiesto il cambio. Sala lascia il posto a Buttaro. In questo modo la squadra viene ridisegnata in modo uguale alle partite scorse, Buttaro a destra e Mateju a sinistra.

Domani il ragazzo verrà visitato e verranno eseguiti accertamenti strumentali per capire se il problema possa essere una distrazione muscolare o qualcosa di più grave, che lo potrebbe tenere fermo per più tempo.

Molta sfortuna per il ragazzo che rientrava da un infortunio, inoltre la squadra poteva avere una soluzione diversa dalla solita.
Sala poteva giocare come terzino sinistro naturale, aiutare la squadra a spingere e creare sovrapposizioni con Di Mariano nel 4-3-3 tanto ricercato da Corini. Lasciando Mateju a destra, posizione che è sembrata da subito migliore per il giocatore di nazionalità ceca.

LEGGI ANCHE: Tifosi del Palermo a Terni contestano squadra a fine gara, si alzano i toni

Condividi questo articolo