Sorrentino: Corini grande allenatore, vi spiego quando il Palermo va in difficoltà

Parla l’ex rosanero Stefano Sorrentino e spiega i problemi della difesa del Palermo, poi parla di Corini

Stefano Sorrentino ex portiere del Palermo, rimasto nel cuore di tantissimi tifosi. Ha vissuto una promozione dalla B alla A con la squadra rosanero. Quel Palermo era una corazzata e Sorrentino era uno dei migliori portieri in circolazione.
Lo stesso ex portiere rosanero, fa una disamina sul problema principale della difesa rosanero. Come ha giustamente fatto notare l’ex portiere e capitano, il Palermo, quando gioca più un calcio a viso aperto, va in difficoltà. Quando la squadra prova a dettare i tempi di gioco, la difesa ne risente e crolla.
Quando invece, il Palermo imposta una gara più di attesa, per colpire in contropiede, invece la difesa lavora meglio.

Non esiste una formula perfetta per sistemare la difesa e ogni gara ha una storia a sé. Ma è una questione di equilibrio: da quello che si è visto finora, per esempio a Cosenza, quando il Palermo deve fare la partita soffre molto di più. Quando invece ha incontrato delle squadre sulla carta più forti come Genoa e Parma e ha impostato una gara più accorta per colpire con le ripartenze ha portato a casa il risultato. Una mentalità si crea nel tempo e il Palermo ha dovuto costruire una squadra in gran fretta, ha cambiato allenatore ed è tornato in B. ma due anni fa era in D Corini però è uno dei migliori allenatori in circolazione, conosce la piazza perché è mezzo palermitano ed è la persona più giusta per farlo. Sono anche sicuro che una proprietà importante come il City tornerà sul mercato a gennaio”

LEGGI ANCHE: La forza economica del City Club ridimensionata da Corini con una dichiarazione

Condividi questo articolo