Stadio Palermo, il sindaco Lagalla: “Se l’Italia ospiterà gli Europei si dovrà recuperare l’impianto”

Il Renzo Barbera dovrebbe essere recuperato e portato agli standard internazionali in caso di europei ospitati dall’Italia

La questione stadio a Palermo è sempre un tema caldo. Tutti i tifosi amano il proprio stadio, il Renzo Barbera e nessuno vorrebbe cambiarlo. Il Barbera è storia pertanto i tifosi vorrebbero un restyling dello stesso impianto, rendendolo all’avanguardia e moderno, senza dover costruirne uno nuovo.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla è tornato a parlare di stadio, intervistato dalla redazione di stadionews. Secondo le dichiarazioni del sindaco, l’argomento stadio è stato già affrontato tra il comune e la società proprietaria del Palermo FC.
Inoltre sembra che se l’Italia dovesse ospitare gli europei di Calcio, Palermo essendo una sede già individuata dalla FIGC, dovrebbe lavorare sull’impianto per portarlo agli standard internazionali.

Di seguito le dichiarazioni del sindaco rilasciate

Lo stadio di Palermo? Abbiamo avviato un ragionamento in questi mesi con la nuova proprietà rosanero. Se l’Italia dovesse ospitare gli Europei, Palermo sarebbe già tra le sedi individuate da Uefa e Figc. Bisognerà lavorare intensamente per recuperare l’impianto e riportarlo agli standard internazionali. Ciò ci porterà a ragionare con l’attuale società rosanero anche prima della scadenza dell’attuale accordo. In generale, stiamo lavorando a tutti gli impianti sportivi cittadini degradati, ma anche a pensare a nuove realizzazioni dove Palermo è deficitaria. Abbiamo avviato i nostri contatti anche con Coni e ufficio scolastico regionale”.

LEGGI ANCHE: Mirri, come nasce trattativa con CityClub. Il Barbera verrà modernizzato. Centro sportivo 6Milioni di investimento

Condividi questo articolo