Super Pallone D’Oro, Messi potrebbe essere il secondo a vincerlo nella storia

L’unico ad aver vinto il Super Pallone D’Oro nella storia del calcio è stato Alfredo Di Stefano, ma Lionel Messi potrebbe essere il secondo
Messi ha vinto tutto quello che poteva vincere nel calcio, sia sotto il profilo del singolo giocatore ma anche come collettivo. Una carriera ricca di successi e record, che incoronano Messi dopo la vittoria della Coppa del Mondo, come il calciatore più forte degli ultimi anni. Lionel Messi è ufficiale è il GOAT del calcio Mondiale, anche CR7 dovrà farsene una ragione.
Ma c’è ancora un premio che manca nella bacheca di Messi la pulce Argentina, il Super Pallone D’Oro. Questo preziosissimo trofeo è stato vinto da un solo calciatore nella storia del calcio. Il leggendario Alfredo Di Stefano è stato l’unico a vincere il Super Pallone D’Oro nel 1989, dopo i tantissimi successi vinti con il Real Madrid.
Il Super Pallone D’Oro viene assegnato dalla France Football, in base alla carriera del calciatore, i trofei vinti e i record stabiliti. Il premio speciale viene concesso ai calciatori europei, Di Stefano lo vinse grazie al passaporto spagnolo. Per Messi potrebbe essere fatta l’eccezione nonostante non sia un calciatore europeo visto che la carriera di Messi è senza ombra di dubbio la più completa nella storia del calcio.
GUARDA IL VIDEO – Giornalista emozionata non fa domande a Messi ma lo ringrazia a nome di tutta l’Argentina