Ternana, Lucarelli: “Caratura Palermo? hanno speso 3milioni per un solo giocatore”

Alla vigilia di Ternana Palermo, parla alla stampa l’allenatore Lucarelli

Sabato 8 Ottobre si giocherà l’ottava giornata di Serie B, si affronteranno al Libero Liberati di Terni, Ternana e Palermo FC.
In conferenza stampa, Lucarelli, allenatore della Ternana ha ribadito più volte la difficoltà della sfida, descrivendo il Palermo come una squadra molto temibile.

Le ambizioni del Palermo, vengono rimarcate dallo stesso Lucarelli, quando spiega senza troppi giri di parole, che il Palermo è una squadra che ha speso soltanto per un giocatore di B, ben 3 milioni.

LEGGI ANCHE: Ternana-Palermo, i convocati di Eugenio Corini, Accardi resta a casa

Di seguito le dichiarazioni di Lucarelli ai microfoni della stampa

In Serie B le partite sono tutte complicate, appena metti la puzza sotto il naso prendi le sberle, siccome andremo ad affrontare una squadra che ha perso in casa e noi abbiamo vinto fuori, molto spesso in questi incroci accade l’inverso, cioè che chi ha vinto fuori poi va a perdere, noi abbiamo deciso di prenderci fino all’ultimo questo vantaggio, abbiamo grande rispetto per il Palermo, non c’è nessuna squadra che abbia speso 3 milioni di euro per un calciatore della stessa Serie B, le loro ambizioni sono chiare, la classifica non rispecchia il loro reale valore, e quindi se domani ci metteranno in grandi difficoltà io non mi sorprenderei. E’ una squadra temibile

Sicuramente il Palermo FC, in chiave di mercato non è stata affatto passiva, anzi è stata molto attiva nel mercato in entrata, piazzando colpi notevoli economicamente.
Se pensiamo all’acquisto di Matteo Brunori dalla Juventus, Dario Saric all’Ascoli e Leo Stulac dall’Empoli, la squadra del City Group ha speso circa 6 milioni di euro – euro più euro meno -.
Quindi il ragionamento di Lucarelli è corretto, c’è però da dire che il Palermo ancora non è riuscito ad esprimere un gioco fluido e convincente. Cosa strana visto la qualità dei singoli in rosa, e su questo Lucarelli dice anche la sua.

Una rosa quella del Palermo che non rispecchia veramente la realtà, una rosa che dovrebbe sicuramente stare più in alto in classifica. Lucarelli lo sà e manifesta la massima attenzione per l’avversario.

LEGGI ANCHE: Curiosità Bettella, ad un passo dalla Ternana poi scelse il Palermo


Dobbiamo essere attenti e non tesi, sappiamo che affrontiamo una squadra disposta a tutto soprattutto nel loro momento della stagione, in trasferta loro attendono per poi ripartire – ha dichiarato – specificando poi il reparto offensivo del Palermo, costituito da gente molto dinamica e rapida, che può comunque colpire in qualsiasi momento, soprattutto in contropiede.
Davanti hanno attaccanti molto veloci che se invogliati in spazi aperti potrebbero essere molto pericolosi – aggiunge Lucarelli ai giornalisti presenti -.

Nonostante ciò, l’allenatore della Ternana si prepara alla sfida, pronto a giocarsi le proprie qualità di squadra. Noi abbiamo la nostra identità, oltre alla nostra qualità di guerrieri – sottolinea l’allenatore della Ternana -.

Condividi questo articolo