Ternana-Palermo e la sfida tra i due attaccanti Donnarumma e Brunori

Ternana Palermo, match attesissimo di oggi, che vedrà sfidarsi anche due attaccanti come Donnarumma e Brunori
Oggi a Terni alle ore 14.00 davanti a più di 5mila tifosi, si giocherà la sfida di campionato di Serie B tra la Ternana di Lucarelli e il Palermo FC di Eugenio Corini.
Una partita sentitissima, che potrebbe portare ancora più in alto i padroni di casa, reduci da un set di vittorie di fila che le hanno portato 9 punti nelle ultime tre gare.
Cosa assolutamente diversa per il Palermo, che nelle ultime tre gare ha totalizzato 3 punti.
I due allenatori sanno l’importanza della gara, ognuno per un motivo differente. Come abbiamo detto prima; la Ternana vuole consolidare tutto ciò che di buono per adesso ha fatto, una vittoria in casa, al Libero Liberati, contro una squadra dal blasone come il Palermo, la farebbe crescere ancora di più mentalmente, oltre al fattore dei punti in più in classifica.
Corini invece sa, che deve assolutamente portare punti a casa, ciò oltre a far respirare la squadra e se stesso, potrebbe accendere quella positività alla piazza che al momento è molto scoraggiata. In questo modo potrebbe preparare le prossime due partite in casa, proprio al Barbera, con un pubblico più dalla sua parte, pronto a dare il sostegno che tutti conosciamo.
Facendo così, le avversarie che arriverebbero a Palermo, nei prossimi due incontri – Pisa e Cittadella – potrebbero trovarsi il dodicesimo uomo in campo agguerrito.
LEGGI ANCHE: Esonero Corini, oggi a Terni si deve vincere per la classifica ma non per lui
Tornando alla partita di oggi, Lucarelli proverà a far male alla retroguardia del Palermo, con Alfredo Donnarumma, un giocatore che sotto porta può essere determinante. Al momento, l’attaccante della Ternana è sceso in campo soltanto 4 volte, collezionando un solo gol e un assist.
Dal canto suo, Corini non può fare a meno del suo bomber, che anche oggi sarà in campo dal primo minuto. Matteo Brunori che ha dimostrato lo scorso campionato di trovare la porta con molta facilità. Anche oggi avrà il peso dell’attacco sulle spalle, Matteo Brunori che in sette gare, ha fatto tre gol e un assist è pronto a regalare gioie e delizie ai propri tifosi.
Per leggere le statistiche dei due giocatori – clicca qui –