Torretta, Mirri: “Grazie al City non sono serviti i prestiti delle Banche”

Il presidente Dario Mirri da Torretta spiega alcuni dettagli tecnici del centro sportivo del Palermo FC

Dario Mirri, presidente del Palermo FC, questa mattina direttamente da Torretta dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei lavori per il centro sportivo ha spiegato qualche dettaglio in più.
In termini economici – ha detto il presidente –, l’investimento verrà coperto totalmente dalla società City Football Club, in questo modo non verranno richiesti prestiti alle banche come si era provato a fare in passato prima dell’arrivo del City Group.
Lo stesso Mirri spiega quanto sia importante l’arrivo del City Club non solo in termini economici ma anche in termini di mantenimento nel tempo.

E’ tutto a carico della società, è stato fondamentale per il club; è chiaro che ha dato una visione, un futuro che e la cosa a cui tengo di più.
Il City ci ha dato e da alla società una visione di lungo periodoci consente di non chiedere prestiti alle banche ci consente di avere una certezza questa e una promozione questa del centro sportivo che non avrà mai fine

Il centro sportivo di Torretta nasce sotto lo studio di centri sportivi di primo livello come l’Ethiad Campus. Ma il presidente fa una precisazione, spiega che la possibilità di ampliare un giorno il centro sportivo esiste, ma bisognerà fare delle analisi su squadra e avere il volere del comune nel variare il piano urbanistico nelle zona, per poter sfruttare altri spazi circostanti.

Chiaro che studiamo quello, va analizzata la nostra realtà, le dimensioni gli spazi, ci potrà essere una fase 2 perché ci sono altri 5 ettari, che si potrebbe se il comune di Torretta vorrà ottenere una variante urbanistica per costruire altri 2 o 3 campi di calcio quindi è chiaro che poi lo sviluppo ulteriore potrebbe renderci quanto più simili a realtà più grandi

LEGGI ANCHE: Centro Sportivo Torretta, iniziano i lavori, ecco quando termineranno

Condividi questo articolo