Un Palermo alle corde aspetta Gennaio e i centrocampisti arrivati in estate

Il Palermo FC è stato messo alle corde, ora cerca di ripartire nella speranza di un intervento mirato in difesa e nei centrocampisti giunti in estate
La situazione del Palermo la conosciamo tutti, una squadra che per colpa di tante situazioni si trova nelle zone basse della classifica. Vuoi per errori del tecnico, errori individuali, sfortuna ma anche per mancanza in organico di gente competitiva in alcuni reparti.
A questo aggiungiamo anche i giocatori arrivati in estate che dovevano far fare il salto di qualità e che ancora oggi non sono entrati a pieno regime.
Sicuramente il reparto più scoperto è quello difensivo, se prendiamo in considerazione che tre dei giocatori in rosa neanche vengono presi in considerazione dal tecnico, e quindi occupano degli slot inutilmente.
Parliamo di Doda, Accardi, Lancini e Crivello, i quattro fanno parte del reparto difensivo ma Corini non li vede neppure. I titolari in quella zona di campo sono Nedelcearu, Bettella e Marconi parlando di centrali difensivi. Purtroppo in questa parte iniziale di campionato, il reparto che sembra andare maggiormente in difficoltà è la difesa.
Bisogna intervenire immediatamente per rinforzarlo, magari facendo spazio di slot occupati inutilmente e far arrivare gente pronta per la categoria che possa far salire il livello di tutto un reparto che a oggi è quello che ha fatto più danni al Palermo.
In ogni partita infatti, si ha sempre l’impressione che gli avversari del Palermo, possano arrivare a far gol da ogni azione offensiva. Servono urgentemente due difensori centrali e un terzino sinistro puro.
LEGGI ANCHE: La forza economica del City Club ridimensionata da Corini con una dichiarazione
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Palermo dovrà cercare di mantenere al minimo i danni fino a Gennaio, quando quasi certamente verrà fatto un intervento su quel reparto.
Ma il Palermo soffre anche nella zona centrale del campo. Corini da settimane ha provato e aspettato i ragazzi giunti in estate. Le tre “S” arrivate a suon di proclami, giocatori di qualità e di categoria. Questi dovevano far salire il livello della squadra, creando insieme, uno dei reparti più forti di tutta la categoria. Saric, Segre e Stulac, tanto cervello e anche corsa.
Purtroppo dopo settimane di vuoto totale, sono arrivate le esclusioni eccellenti, su tutte proprio Stulac e Saric.
Contro il Pisa entrambi sono rimasti fuori, lasciando in campo soltanto l’ex Torino Segre, che effettivamente è l’unico dei tre ad aver mostrato qualcosa in più. Con il Pisa rimaneggiando il centrocampo, mettendo al loro posto Broh e Gomes, il Palermo ha mostrato un vivacità che è mancata praticamente dalla terza giornata in poi, quando i nuovi hanno preso il posto – Gomes è anche uno dei nuovi, ma arrivato a Palermo senza suoni di trombe -.
La delusione al momento è tanta, ma Corini dovrà recuperare i due ragazzi, perchè anche se al momento non stanno dando il massimo, sono sicuramente giocatori di buon livello per la serie B.
Intanto il campionato va avanti e il Palermo aspetta, rinforzi a Gennaio e il ritorno mentale e fisico dei centrocampisti giunti in estate.
LEGGI ANCHE: Palermo stai tranquillo, in caso di problema c’è sempre Nicola Valente