Una vittoria a Brescia per aprire un 2023 alla grande e provare a sognare

La trasferta del Rigamonti per provare a sognare chiudendo il 2022 con il botto

Lunedì 26 Dicembre il Palermo gioca una partita importantissima al Rigamonti di Brescia. Una trasferta non proprio semplice ma alla portata del Palermo. Gli uomini di Corini hanno la possibilità di chiudere l’anno con il botto se riuscissero a fare questo regalo il giorno dopo Natale a tifosi e a loro stessi. Una vittoria porterebbe il Palermo in una posizione di classifica impensabile fino a qualche settimana fa. Certo bisogna vedere le squadre davanti cosa fanno, visto che sono tutte vicine e molte hanno lo stesso numero di punti, ma sicuramente chiudere la prima parte di stagione a 26 punti, aprirebbe altri scenari nel 2023.
Chiudere con il botto e iniziare con la consapevolezza di essersi trasformati in squadra.
Il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna si sofferma su questo aspetto

Una trasferta per ribaltare tutto. Il Palermo «vede» la metà sinistra della classifica e ha tra le mani la chance di chiudere l’anno in corsa per i playoff. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo una vittoria, quella che deve arrivare a Brescia per rientrare nella lotta, ma anche qualche sconfitta. E il calendario, almeno per la prossima giornata, sembra riservare due impegni complicati proprio per chi, allo sta-to attuale, separa i rosanero dall’ottavo posto.

Ci sono le «rondinelle», tanto per iniziare, contro cui gli uomini di Corini dovranno cercare di attuare una vera e propria opera-zione sorpasso, ma c’è anche l’Ascoli a quota 25 punti e c’è il gruppone fermo a 26, composto da Parma, Pisa, Südtirol e Ternana. Uno stop e per il Palermo torna ad aprirsi una possibilità che fino a poche settimane fa sembrava esse-re remota, a dir poco. L’imperativo, per salutare il 2022 nel gruppo delle contendenti, è vincere al Rigamonti. Altrimenti, portare avanti la striscia di risultati utili sarebbe già abbastanza per non mollare il treno delle inseguitrici.

LEGGI ANCHE: Gomes, Segre e Stulac la mediana rosanero finalmente brilla

Condividi questo articolo