William Viali fu nel Palermo di Zamparini ma non indossò mai la maglia rosanero

L’attuale allenatore del Cosenza fu un giocatore tesserato della società di Viale del Fante, ma non indossò mai la maglia rosanero

Quando il Palermo passò di mano a Maurizio Zamparini, nell’ormai lontano 2002, l’ex presidente lasciò il Venezia e portò con se molti giocatori.
La lista dei giocatori che si trasferirono da Venezia a Palermo fu lunga. I tifosi del Venezia non ricordano piacevolmente la cosa.

A Palermo arrivarono la bellezza di 12 giocatori direttamente da Venezia al capoluogo siculo. Il portiere Rossi, i difensori Bilica e Conteh, i centrocampisti Lai, Marasco, Ongfiang, Santana e Soligo, gli attaccanti Di Napoli e Maniero e gli ex Cosenza Francesco Modesto e Stefano Morrone.
Zamparini così ebbe subito una base solida per costruire la squadra prelevata dal vecchio presidente Sensi – ai tempi anche presidente della Roma -.

Ma tra i tesserati del Palermo di quel tempo, c’era anche un giovane William Viali. L’attuale allenatore del Cosenza, rimase sotto contratto della società di Zamparini per ben due anni, ma venne sempre spostato con la formula del prestito, prima al Perugia e successivamente all’Ancona. Dopo i due anni, la cessione a titolo definitivo alla Fiorentina in serie B.

William Viali quindi, nonostante fu un tesserato del Palermo, non riuscì a vestire mai la maglia rosanero.

LEGGI ANCHE: Nel Palermo di Zamparini non giocava mai, oggi è riferimento per Mourinho

Condividi questo articolo