Zaniolo vorrebbe rimanere a Roma, ma serve un rinnovo a cifre importanti, altrimenti via. Il Napoli osserva

L’agente di Zaniolo si prepara a trattare per il rinnovo, ma le condizioni sono chiare
Il contratto del centrocampista romano, Nicolò Zaniolo è in scadenza nel Giugno 2024, per questo motivo il suo agente Claudio Vigorelli ha avviato la macchina per il rinnovo. L’agente infatti vuole incontrare la società capitolina per cominciare ad intavolare le basi per un rinnovo che il giocatore vorrebbe. Il gm Tiago Pinto sa che dovrà sedersi sul tavolo per scongiurare che l’attesa possa avvicinare troppo le pretendenti al giocatore e trovare un accordo prima del rinnovo.
Perdere il calciatore a parametro zero sarebbe un lusso che la Roma non può far accadere. Ma i patti per il rinnovo sono chiari. Zaniolo vuole rimanere a Roma e firmerebbe un rinnovo contrattuale, ma le cifre dovranno essere importanti. La Roma dunque dovrà pensare bene alla strategia da attuare.
Sul giocatore ci sono diverse squadre, già in passato la Juventus e il Milan avevano mostrato interesse. La Juve oggi però ha altre grane da sistemare, ma anche il Napoli nelle ultime settimane si è messa sotto traccia e osserva la situazione. Spalletti a Napoli potrebbe far fare il salto di qualità a Nicolò Zaniolo, che troverebbe un ambiente carico a mille per l’attuale situazione in classifica. Il Napoli di De Laurentis avrebbe pronti 30 milioni.
La Roma sa dunque, che dovrà capire il prima possibile cosa fare. Formulare un’offerta importante per aggiungere anni al contratto attuale e provare a vendere il calciatore alle pretendenti, avendo dietro la forza degli anni di contratto rinnovati. O altrimenti lasciare il giocatore in squadra esaudendo il suo desiderio di rimanere e pagare quindi uno stipendio importante. Altrimenti provare a lasciare tutto così e cercare di fare mercato su Zaniolo già a Gennaio o in estate, nella speranza che il calciatore non trovi un accordo segreto con qualche squadra, che potrebbe portarlo a scadenza, anche se c’è da dire che il contratto scade tra un anno e mezzo.
La cosa certa è che la Roma dovrà risolvere la situazione Zaniolo in queste settimane, in vista del mercato di Gennaio.
LEGGI ANCHE: Nel Palermo di Zamparini non giocava mai, oggi è riferimento per Mourinho